LA REPUBBLICA x AROUND | HERE

28th June 2018

[...] omaggio all'arte che continua anche con la mostra AROUND|HERE organizzata dalla residenza d'artista Astra, il 30 giugno in via delle Terme, con opere di artisti emergenti.

5b31d2b5-6320-4ca6-b50c-61f4e471e30d.jpg

CORRIERE DELLA SERA CRONACA DI ROMA

3rd June 2018

Talenti di ASTRA nell'atelier per il debutto

Un altro progetto d'artista parte dalle stanze raffinate e operose dell'atelier Bomba. In via dell'Oca, su invito di Filippo Bomba, arriva ASTRA, alias Lucrezia de Fazio, Claudia d'Oncieu, Teodora di Robilant, una residenza itinerante per creativi emergenti da tutto il mondo. L'altra sera, erano in oltre 200 alla preview romana con lancio del crowdfunding e mostra di ritratti femminili (di Delfina Scarpa) e polaroid di viaggio (di Lucrezia de Fazio), in attesa della prima edizione che debutterà al Festival dei Due Mondi a Spoleto.


POLINICE MAGAZINE for ASTRA VOLUME I

ASTRA: una residenza e il sogno di tre giovani donne nell’arte

ASTRA: un progetto ambizioso, l’impegno di tre giovani donne, l’arte e la sua patria naturale ossia l’Italia. ASTRA è una residenza che invita artisti emergenti a vivere e lavorare in diverse città selezionate. ASTRA sarà presente in numerose città ospitanti fiere, biennali ed eventi culturali. Un’idea che tende a essere connessa con il circuito dei grandi appuntamenti internazionali mantenendo la bussola di navigazione sempre tesa alla promozione dell’arte nella sua essenza.  Unite dalla comune passione per l’arte, Teodora, Lucrezia e Claudia hanno studiato e messo in piedi una residenza itinerante per artisti.

Read the full article on:

http://polinice.org/2018/05/18/astra-una-residenza-e-il-sogno-di-tre-giovani-donne-nellarte/


DAEDALUS MAGAZINE for ASTRA

13th February 2018

Read the article on:

 http://www.daedalusmagazine.it/a-space-travels-around/